Consulenze di ricerca
Ti trovi in:
Consulenze di ricerca
SDA Bocconi
SDA Bocconi School of Management è una scuola di direzione aziendale e cultura manageriale che fa parte dell'Università commerciale Luigi Bocconi. Grazie alle ampie competenze multidisciplinari, in Invisible Business, SDA Bocconi collabora alle attività di ricerca sulla data analysis per il credito, fornendo supporto nella fase di definizione concettuale degli algoritmi di analisi di big data nel contesto dei portafogli di credito degli istituti finanziari, per identificare il potenziale rischio di default.
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Con un Campus universitario che si estende su un’area di 600 ettari e un numero di studenti, compreso il post laurea, che ha ormai oltrepassato i 39.000 iscritti, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la cui attività didattica è iniziata nel 1982, è il secondo Ateneo della capitale. Comprende 6 Facoltà o Macroaree, 18 Dipartimenti. Tra le strutture a disposizione degli studenti, aule per la didattica e centri di studio specialistico, laboratori collegati alle varie aree dipartimentali, 6 biblioteche.
In Invisible Business, l'Università di Tor Vergata tramite il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione collabora alla sperimentazione di large language models per la realizzazione di assistenti virtuali evoluti nel contesto del credito.
Ernst & Young
Ernst & Young è una società di consulenza multinazionale, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. In Invisible Business, E&Y contribuisce alla definizione di linee guida per l'utilizzo della tecnologia blockchain, ed alla sua applicazione nel contesto della compravendita del credito.
Studio Legale Chiomenti
Chiomenti è uno studio legale indipendente, composto da circa 400 professionisti, con sedi a Roma, Milano, Pechino, Londra, Bruxelles e New York. In 75 anni di attività, lo Studio ha sviluppato una vasta rete di relazioni internazionali ed è il corrispondente italiano di Lex Mundi, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 160 Paesi. Chiomenti ha prestato la propria assistenza e consulenza nelle maggiori operazioni di acquisizione, di corporate finance e di financial regulation, maturando un’esperienza pluriennale.
In Invisible Business, Studio Chiomenti contribuisce alla qualificazione giuridica degli smart contract, alla valutazione della "fungibilità" degli stessi rispetto ai contratti tradizionali ed alla certificazione delle transazioni su blockchain per il contesto specifico della cessione del credito.